Birdy's Bakery, l'America a Napoli | LoveNaples

Birdy’s Bakery, l’America a Napoli

Giri di pasta, il nuovo street food partenopeo
8 Maggio 2018
Le Terme di Agnano: dove beauty, salute e storia antica convergono
8 Maggio 2018

Birdy’s Bakery, l’America a Napoli

Fonte: Birdy's Bakery

Birdy’s Bakery è il classico posto dove, dopo una giornata di lavoro o di studio, hai sempre voglia di fermarti. Un luogo accogliente che, con i suoi dolci, sa coccolarti e farti riprendere da una giornata di stress.

La bakery è caratterizzata da un arredo shabby chic e da uno stile semplice, ma ricercato al tempo stesso: ogni cosa è curata nel dettaglio per far trascorrere, a chi vi sosta, un po’ di tempo in perfetta armonia. Già dall’esterno si può sentire il buonissimo profumo di torte e pancakes appena preparati e, non appena si entra, si viene rapiti dalle vetrine e da ciò che contengono: dolci di ogni genere, tra cui muffin, cupcake, chocolate bars, pancake, Red Velvet, Triple Chocolate, Angel Cake e così via. Ogni torta ha una sua storia e viene riproposta in modo fedelissimo rispetto a quelle che sono le sue origini e i suoi ingredienti. È possibile anche acquistare dei prodotti imbustati americani come caramelle, chips e bevande.

Dal dolce al salato

Da Birdy’s, oltre a squisite torte americane, fragranti cookies, frappè e milkshake, è possibile provare anche alcune specialità salate, sia a pranzo che a cena. Sandwiches e bagel sono l’opzione migliore per chi vuole provare i must della cucina americana: questi ultimi sono sicuramente quelli che più rappresentano il food d’oltreoceano, preparati seguendo la ricetta tradizionale per l’impasto, ma farciti in una variante più leggera.

Per chi, invece, non vuole rinunciare ai sapori classici, ci sono anche panini più semplici, magari proposti con dell’insalata e un buon hamburger. Durante il weekend, inoltre, la bakery organizza veri e propri brunch, rispettando tutti gli ingredienti della cucina americana. Quello di cui stiamo parlando, insomma, è proprio un angolo di New York in un vicoletto di Napoli.

I punti vendita

Dopo cinque anni dalla sua apertura, lo scorso anno Birdy’s Bakery ha aperto altri due punti vendita: uno a Portici e l’altro al Vomero. Quest’ultimo è il Birdy’s American Bake Shop, in chiave street food. Il locale è piccolissimo e, infatti, pensato per il take away o una dolce sosta veloce. Anche qui è possibile trovare dolci e biscotti appena sfornati, accompagnati da caffè e cappuccino.

Per chi ama i prodotti americani è una tappa immancabile, di cui non ci si pente mai.

Dove:

Napoli: Vico Belledonne a Chiaia, 14 bis / Via Gian Lorenzo Bernini, 8

Portici: Via della Libertà, 195

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: