Chiquitos: da 40 anni i frullati più amati dai napoletani | LoveNaples

Chiquitos: da 40 anni i frullati più amati dai napoletani

Lì dove sorgeva il complesso di San Gaudioso
28 Maggio 2018
Cavoli Nostri: Veg & Veggie Restaurant partenopeo
29 Maggio 2018

Chiquitos: da 40 anni i frullati più amati dai napoletani

Fonte: TripAdvisor

di Alessia Giannino

Il Chiquitos è uno storico Chalet di Mergellina che affaccia sul fantastico lungomare di Napoli.

Nato nel 1973 grazie ai fratelli Giovanni e Giuseppe Tedesco, deve il suo nome alla loro giovane età: i proprietari, infatti, scelsero “chiquitos” proprio perchè, in spagnolo, significa “ragazzi”. Lo chalet, da subito, ha conquistato i cuori di tutti i napoletani con la bontà delle sue macedonie e dei suoi frappè.

I prodotti del Chiquitos

Non c’è persona a Napoli che non si sia fermata, almeno una volta, a gustare uno di questi prodotti, dal primo frullato banana e latte, fino al famosissimo “Già sai”, molto in voga negli anni ’80, preparato con frutta mista di stagione frullata.

Ancora oggi il Chiquitos, a distanza di 40 anni, è un punto di riferimento per intere generazioni di napoletani e non solo. Tantissimi sono i turisti che, durante una passeggiata sul lungomare, si fermano ad acquistare tagliate di frutta, gelati, frullati e frappè. La macedonia è sicuramente uno dei prodotti di punta, ideale per tutti coloro che hanno voglia di qualcosa di dietetico, senza rinunciare alla dolcezza e al gusto. Per i più golosi, poi, ci sono i frullati e i frappè, preparati con frutta di stagione, e i gelati, anche questi di ottima qualità; si può scegliere tra i gusti più tradizionali e quelli di tendenza.

Al Chiquitos, inoltre, è possibile trovare anche cornetti, brioche calde da riempire con il gelato, pizzette e dolcetti. In particolare, le brioche, dopo la farcitura, vengono saldate con due piastre calde, simili a quelle per i waffle, e servite ancora fumanti, con un ripieno freddo e cremoso. Una vera goduria!

Sono centinaia gli avventori che ogni giorno, e soprattutto nel weekend, si recano in questo piccolo chalet sul mare per accaparrarsi il frappè più buono di Napoli. Da qualche anno, inoltre, il Chiquitos ha aperto una seconda sede a Piazza San Pasquale, dove garantisce la stessa qualità dei prodotti di Mergellina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: