Cavoli Nostri: Veg & Veggie Restaurant partenopeo | LoveNaples

Cavoli Nostri: Veg & Veggie Restaurant partenopeo

Chiquitos: da 40 anni i frullati più amati dai napoletani
28 Maggio 2018
Aurelio e le sue fantastiche granite
29 Maggio 2018

Cavoli Nostri: Veg & Veggie Restaurant partenopeo

Fonte: LaBalenaVolante

di Alessia Giannino

Nel quartiere Santa Lucia e, precisamente, in Via Palepoli 32, da 3 anni c’è un nuovo ristorante, interamente dedicato ai vegetariani e ai vegani di Napoli e non solo; infatti, è anche meta di tantissimi turisti.

Il sogno di Melania

La storia di Cavoli Nostri ha inizio quando l’osteria di via Palepoli chiude e Melania, nipote della proprietaria, ha l’intuizione di riaprirla realizzando qualcosa di diverso. La ragazza, in realtà, aveva vinto una borsa di studio e sarebbe dovuta partire per Il Cairo. Decide, però, di inseguire il suo sogno e, senza un budget sufficiente né specialisti della cucina vegana, si lancia in un’avventura che, tuttora, va a gonfie vele. Si mette alla ricerca di chef adatti al suo progetto, studia ogni minimo dettaglio, ma purtroppo non riesce a trovare i fondi necessari per l’apertura. Incontra, poi, Diana Ciani, reduce della seconda edizione di Masterchef Italia, e Gervasio Abbondanza, chef milanese. I due la aiutano nella realizzazione del suo sogno, avvalendosi anche delle competenze di Francesco Vacatello, chef vegetariano. Nel frattempo il fidanzato di Melania, ex studente dell’Accademia di Belle Arti, propone di utilizzare per gli arredamenti materiali di riciclo, in modo da restare su un low budget, ma con stile. In questo modo nasce Cavoli Nostri, il cui menù è tutto un programma: infatti, cambia ogni tre settimane, proponendo sempre piatti particolari, rigorosamente di stagione e gustosi al tempo stesso.

L’obiettivo di Melania e del suo valido team è quello di dimostrare che la dieta vegetale non compromette in nessun modo l’esaltazione del gusto in cucina. Gli stili di vita, sia quello vegano che quello vegetariano, fanno parte sempre di più della nostra generazione e la genuinità e il gusto dei prodotti e delle pietanze devono essere, in ogni caso, protagonisti assoluti. Da Cavoli Nostri, infatti, è possibile trovare piatti della tradizione italiana rivisitati e accostamenti nuovi, senza rinunciare alla cura dei dettagli, anche in fase di impiattamento.

Non solo veg

Gli ingredienti alla base del menù di Cavoli Nostri sono biologici e di qualità, provenienti da un’attenta selezione dei fornitori. Inoltre, qui è possibile consumare anche piatti Gluten Free (per celiaci) e gustare un’ampia gamma di vini bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: