Il Ciottolo: la cornetteria per eccellenza | LoveNaples
Il complesso di Sant’Antonio delle monache a Port’Alba
8 Giugno 2018
Teatro Mercadante: la storia
12 Giugno 2018

Il Ciottolo: la cornetteria per eccellenza

Fonte: Napolike e Instagram

di Alessia Giannino

Il Ciottolo, per i napoletani, è un punto di riferimento da oltre 30 anni e accontenta davvero ogni gusto, dal dolce al salato.

Attualmente sono tre i punti vendita: uno in Via Amerigo Vespucci 90, nelle adiacenze di Via Marina, il secondo al Vomero, in Via Michelangelo, e il terzo in Piazza Giuseppe Garibaldi 114.

I fantastici cornetti… e non solo

Al Ciottolo la scelta è molto ampia, ma must sono sicuramente i cornetti, che possono essere farciti come si preferisce: si va dai classici al cioccolato, crema e amarena ai gusti più particolari come il pistacchio, il cioccolato bianco, Pan di stelle, Baiocchi, Oreo, Smarties e così via. Ce n’è davvero per tutti i gusti; la farcitura è abbondante e la sfoglia è buona e leggera, tanto che, soprattutto nel weekend, i locali sono strapieni e bisogna sfornarne in quantità industriale.

Da provare sono anche i particolari spiedini di mini-cornetti, dove ogni componente ospita un gusto diverso: gianduia, cioccolato, fragola, cioccolato bianco, nocciola e tante altre creme. Sono, inoltre, disponibili anche i dolci della tradizione napoletana, quindi babà, sfogliatelle e zeppole.

Come abbiamo anticipato, il locale accontenta i palati di tutti: infatti, è possibile trovare anche prodotti salati come pizzette, panini, bruschette e rustici. Ad accompagnare il tutto ci sono diverse bevande, sia dolci, come il latte al cioccolato, che classiche e frizzanti.

I pochi tavoli a disposizione sono quasi sempre occupati; infatti, il locale è pensato per lo più come un take away o un fast food dove fermarsi per poco tempo, scegliere qualche golosità e andare via.

Il Ciottolo è un punto di riferimento anche per chi di notte va a ballare e, alle prime luci del mattino, desidera rifocillarsi con qualcosa di buono: l’apertura è, infatti, alle 18 e la chiusura alle 7 del mattino!

Ad ogni modo, non lasciatevi scoraggiare dalla folla: anche se il locale è sempre pieno, non bisogna mai aspettare molto in quanto il servizio è molto veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: